Grazie all’apprendimento automatico, informazioni in real-time e sicurezza avanzata, ora integrati nella Anypoint Platform di MuleSoft, le aziende ottengono una visibilità senza precedenti sulle loro reti applicative, accelerando così cambiamento e innovazione:le Application Netwoks diventano strumenti sempre più potenti al servizio del business

Benvenuti nell’era dell’economia digitale

“Il mondo sta entrando nell’era dell’economia digitale, in cui i dati sono il capitale digitale. Le organizzazioni devono considerare i dati come una risorsa strategica per creare valore e vantaggio competitivo attraverso nuove offerte, nuovi modelli di business e nuove relazioni “, ha affermato Maureen Fleming, vicepresidente del programma di ricerca sull’integrazione e l’automazione dei processi presso International Data Corporation, la prima Società mondiale specializzata in ricerche di mercato. “Tuttavia, pochissime aziende stanno sfruttando appieno i loro dati, come dovrebbero, perché sono frenate da applicazioni e sistemi che non sono stati progettati per comunicare tra loro. Solo le aziende che investiranno nella digitalizzazione, saranno in grado di connettere queste fonti diverse di dati, di estrarne informazioni determinanti per il loro business e di prendere decisioni aziendali informate, così da garantirsi un vantaggio sui propri competitor. “

Le Application Networks permettono alle aziende di crescere rapidamente, in risposta alle esigenze del business

Tutte le organizzazioni si trovano a dover connettere un numero sempre crescente di applicazioni, dati e dispositivi, per creare nuove esperienze cliente e fonti di ricavo, specialmente quando nuovi competitor irrompono sul mercato, sovvertendo i modelli di business esistenti. E, per stare al passo con la concorrenza, tutto questo deve essere fatto rapidamente, più di quanto i sistemi IT tradizionali riescano a fare.

Per velocizzare la delivery e rimanere al passo con l’innovazione, occorre disaccoppiare le tradizionali architetture centralizzate, per connettere applicazioni, dati e strumenti in un modo evoluto: superando, quindi, l’approccio punto-punto e privilegiando la costruzione di Application Networks. Si tratta di un approccio architetturale che favorisce l’integrazione di applicazioni, dati e strumenti mediante API che mettono a disposizione le proprie risorse all’interno del network, permettendo agli altri nodi della rete di beneficiarne. In sostanza, le Application Networks non sono architetture, ma elementi costitutivi su cui è possibile costruire architetture, mentre la loro natura disaccoppiata fa sì che nuovi servizi possano essere collegati e scollegati facilmente.

Per questo, grazie alle Application Networks, le aziende possono accelerare in modo dirompente le loro spinte innovative.

Le novità di Mulesoft Anypoint Platform aiutano le aziende a costruire e conoscere le loro Application Networks

MuleSoft, fornitore della piattaforma leader per costruire Application Networks, ha annunciato la prossima importante release di Anypoint Platform, che fornisce alle aziende tutta la potenza dell’Application Network Graph, in poche parole, una mappa visuale delle Application Networks, che contiene i sui metadati, i suoi componenti e le sue caratteristiche operative.

Questo strumento consente di aumentare la velocità di sviluppo di nuove componenti, incrementa la visibilità sul network e permette di implementare misure avanzate di sicurezza:

Machine learning per la mappatura dei dati: La nuova versione di Mulesoft Anypoint Platform è in grado di fornire automaticamente istruzioni per un’efficace mappatura dei dati, grazie a strumenti di machine learning applicati all’Application Network Graph. Queste istruzioni accelerano notevolmente la rapidità con cui le organizzazioni sviluppano nuove componenti.

Visualizzazione completa di API e integrazioni: Anypoint Visualizer crea automaticamente una visione completa delle API e delle integrazioni dell’infrastruttura, a partire dalle informazioni contenute nell’Application Network Graph. Visualizer sfrutta inoltre i dati di Anypoint Monitoring per individuare rapidamente i punti critici del sistema e quindi rivelare dove i problemi potrebbero emergere o quale ne sia la causa, quando si presentano.

Suite espansa di policy per la gestione delle API: con la crescita di un’Application Network, aumenta anche il numero di utenti che vi accedono, ma ogni nuovo punto di accesso può aumentare la vulnerabilità dell’infrastruttura. Per questo, è necessario applicare strumenti che garantiscano la sicurezza su ogni livello. La nuova versione di Mulesoft Anypoint Platform introduce nuove policy per la gestione delle API nell’Application Network Graph, consentendo di applicare ulteriori livelli di sicurezza e di controllo. Taliregole possono essere implementate facilmente, con un clic, senza bisogno di scrivere nuovo codice: questo consente agli utenti di prevenire i sempre più diffusi data breach.