Integrazione applicativa con connettore SAP

triangolo

L'integrazione con SAP per una grande cooperativa della GDO

Nel 2022, una grande cooperativa italiana nel settore della GDO ha chiesto ad Omnia Group di integrare  gli applicativi dell’area amministrazione/gestione/contabilità con SAP S/4HANA installato in cloud. Gli applicativi da integrare erano circa 25 e di diverso tipo: alcuni a pacchetto, altri soluzioni custom e scritti in linguaggi diversi.

Omnia si è occupata dell’integrazione di questi applicativi con SAP, implementando oltre 90 flussi di integrazione bi-direzionali, impostando regole diverse secondo le esigenze del cliente.

Per l’integrazione con SAP, Omnia ha implementato un connettore Mulesoft certificato SAP che permette di standardizzare la comunicazione con SAP (formato IDoc) per tutti i flussi di informazioni verso SAP.

Lato sorgenti invece, essendo eterogenei tra loro, Omnia ha concordato con ciascun sistema il formato più idoneo per la trasmissione delle informazioni verso l’Enterprise Service Bus.


SCARICA LA CASE HISTORY COMPLETA

Approfondisci il ruolo dell'Enterprise Service Bus

L’integrazione di sistemi si serve di un middleware di integrazione, come un Enterprise Service Bus, che veicola le informazioni dai diversi applicativi, trasformandone il formato quando necessario.

Approfondisci
triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente