Content e Business Process Management

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Servizio di gestione dei contenuti all’interno dei processi aziendali

I documenti, e più in generale i contenuti informativi, sono una risorsa importante per un’azienda: per trarre maggiori vantaggi però è fondamentale avvalersi di una soluzione software per la gestione digitale dei contenuti

Un Content Management System (CMS) permette di creare, modificare, gestire, condividere e archiviare tutte le tipologie di file aziendali, garantendo maggiore flessibilità, velocità di ricerca e documenti disponibili da qualsiasi dispositivo.

 

Spesso i CMS si integrano in soluzioni di Business Process Management (BPM) ovvero strumenti informatici innovativi per migliorare i processi aziendali attraverso tre step principali: la definizione, l’automazione e l’analisi.

Ponendo il focus sui processi business basati sulla gestione di un numero elevato di documenti di varia natura, questi applicativi aiutano l’azienda a disegnare l’intero ciclo di vita del lavoro in modo da renderlo il più efficiente possibile. Tali soluzioni forniscono inoltre preziosi analytics allo scopo di assicurare un continuo miglioramento del processo. Questa tipologia di software è sviluppata per potersi integrare anche con gli altri applicativi utilizzati in azienda.

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    Alfresco Document Management

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    Onbase ECM

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Perché potresti averne bisogno

diminuzione

Riduzione dei costi

Per ridurre i costi della gestione del cartaceo;
compliance

Riduzione dei rischi

Per minimizzare i rischi legati alla deperibilità della carta e per assicurare informazioni complete, integre e sicure;
update

Digitalizzazione dei documenti

Per digitalizzare i contenuti lungo tutto il ciclo di vita, dalla creazione fino all’archiviazione, ed abilitare la conservazione sostitutiva;
architettura

Controllo totale sui documenti

Per avere un unico punto di controllo di tutti i documenti, anche quelli gestiti con software diversi dal documentale;
update

Riduzione delle inefficienze

Per eliminare colli di bottiglia o inefficienze;
orologio che scorre

Ottimizzazione delle performance

Per ottimizzare i processi che presentano un numero significativo di attività e di attori coinvolti, aumentando le performance;
gruppo help desk

Uso efficiente delle risorse

Per efficientare e razionalizzare le risorse aziendali;
persona eccellente

Maggior coinvolgimento degli utenti

Per coinvolgere gli utenti stessi nel miglioramento della gestione delle attività.