Mobile

triangolo

La tecnologia per i device mobili

La costante crescita della tecnologia mobile e del suo utilizzo comporta oggi nuovi obblighi e nuove decisioni strategiche per le imprese che vogliono cavalcare tempestivamente le opportunità offerte da questo trend.

 

A livello B2C molti dei canali di comunicazione sono stati praticamente rimpiazzati da servizi fruibili su dispositivi mobile. Sul proprio smartphone si possono scaricare decine di applicazioni con le quali è possibile svolgere qualsiasi tipo di attività, senza dover accedere necessariamente da desktop (basti pensare ai pagamenti).

 

A livello B2B già da diversi anni alcune operazioni fondamentali per il business delle organizzazioni aziendali possono essere eseguite in mobilità con un incremento importante di efficienza e velocità (ad es. le operazioni di magazzino, il supporto alla vendita in store, etc…); in questi casi i device possono essere di tipo diverso ed è fondamentale sfruttare la miglior tecnologia possibile per lo sviluppo delle applicazioni da utilizzare, considerando le condizioni operative al contorno.

I numeri del mobile nel mondo

3

miliardi di mobile users

230

miliardi di applicazioni scaricate

54%

del traffico web totale

70%

delle ricerche in ambito b2b