Le seguenti condizioni generali di fornitura valgono per tutte le forniture di servizi, merce, progetti ecc., di cui all’oggetto sociale, comprese quelle future, pure se nei singoli casi non si fa esplicito riferimento alle stesse.
Condizioni di acquisto del committente diverse, non sono impegnative per Omnia Service Italia Srl a socio unico se non accettate per iscritto di caso in caso. Al momento dell’ordine o successivamente alla ricezione della merce o al pagamento anche di parte di una commessa, queste condizioni generali di fornitura si intendono accettate dall’acquirente. La validità di singole condizioni non pregiudica la validità delle rimanenti.
Fatturazione
Le modalità di fatturazione sono dettagliate nell’offerta di Omnia Service Italia Srl a socio unico.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche di eventuali prodotti forniti da Omnia Service Italia Srl a socio unico in abbinamento ai propri servizi sono quelle comunicate dai singoli produttori. Omnia Service Italia Srl a socio unico non assume, quindi, responsabilità alcuna per eventuali inesattezze e/o non corrispondenza delle stesse a quanto comunicato. Il servizio offerto vuole essere esclusivamente un aiuto ai propri Clienti, e non intende sostituirsi in alcun modo a quanto i produttori comunicano in via ufficiale al mercato circa caratteristiche tecniche, funzionali e dimensionali dei loro prodotti hardware e software.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, eventualmente tramite Posta elettronica certificata.
Prezzi
I prezzi (IVA esclusa) sono quelli che emergono dall’offerta di di Omnia Service Italia Srl a socio unico e si riferiscono alla fornitura di quanto descritto nelle specifiche di progetto. Eventuali attività aggiuntive, non previste in sede di offerta, saranno oggetto di una nuova quotazione da parte di Omnia Service Italia Srl a socio unico.
Pagamenti
Le forniture dovranno essere pagate a 30 gg data fattura fine mese, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate per scritto con Omnia Service Italia Srl a socio unico.
Omnia Service Italia Srl a socio unico si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla conclusione della fornitura, o di non aprirne di nuove, in caso di mancati o ritardati pagamenti. Resta altresì inteso che, in tali casi, saranno dovuti a Omnia Service Italia Srl a socio unico i pagamenti delle prestazioni svolte fino a quel momento. Il cliente non è autorizzato a trattenere o ad addebitare pagamenti ad eccezione di casi verificati o accertati legalmente. Il ritardato pagamento darà luogo alla decorrenza degli interessi passivi sulla base del prime rate maggiorato di cinque punti percentuali, dopo otto giorni dalla data della scadenza. Le spese di insoluto, bancarie e cambiarie, sono a carico del cliente. Sono fatti salvi, in ogni caso, gli eventuali maggiori danni.
La fornitura è effettuata con la clausola di “riservato dominio” a favore del venditore (art. 1523 e seguenti del C.C.) fino all’effettivo completo pagamento o all’andata a buon fine di effetti eventualmente accettati. Mancando questo, o venendo ritardato, la Omnia Service Italia Srl a socio unico si riserva di annullare le forniture in corso o da eseguire, nonché di riprendersi la merce o la proprietà di progetti e di far suoi a titolo di penale gli acconti già incassati. Modifiche del diritto di “riservato dominio” possono avvenire solo per accordo scritto.
Tempi di consegna ed eventuali ritardi
I tempi di consegna, se previsti, sono quelli che emergono dall’offerta, o dallo studio di fattibilità, o dalle specifiche di progetto e decorrono esclusivamente dalla data di accettazione dell’ordine comunicata al cliente da parte di Omnia Service Italia Srl a socio unico.
Tuttavia, il cliente è consapevole che, in forniture di questa tipologia, le dipendenze esterne ed interne sono molteplici e non interamente preventivabili e dunque i suddetti tempi di consegna potranno subire delle variazioni, senza che ciò comporti conseguenza alcuna per Omnia Service Italia Srl a socio unico.
I termini di consegna indicati da Omnia Service Italia Srl a socio unico non potranno, pertanto, dar luogo ad annullamenti di ordini se non concordati per iscritto.
Penali
Omnia Service Italia Srl a socio unico:
non accetta nessun tipo di penale se non concordata esplicitamente e di volta in volta sulle singole componenti della fornitura.
non si assume mai responsabilità sulle componenti o i prodotti realizzati da terze parti e, in ogni caso, saranno valide le attenuanti derivanti da caso fortuito e/o forza maggiore.
Controversie
Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto, si rinvia alle disposizioni di cui al Codice Civile, nonché alle altre norme giuridiche inderogabili aventi efficacia di legge.
Variazione alle condizioni di fornitura
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione.
Scarica il White Paper
Scarica il White Paper
Compila la form per richiedere la demo di Re-Taled
Scarica il White Paper
Scarica il White Paper
Scarica la Case History
Scarica il White Paper
Scarica la Case History
Scarica la Case History
Iscriviti alla nostra newsletter di Ricerca e Sviluppo
Scarica il White paper "Architettura a Microservizi. Se e quando è opportuno convertire un'applicazione monolitica"
Scarica il White paper sul progetto eQuality4Logistics
Scarica il White paper sull'Application Security Testing
Scarica il White paper sul Process Mining
Inizia subito
A Innovare i tuoi processi informatici con noi.
Con esperienza e competenza, siamo in grado di affiancarti e supportarti in tutti i processi IT della tua azienda. Richiedi una consulenza gratuita.
Iscriviti alla nostra newsletter
Vuoi lavorare con noi?
Inviaci la tua candidatura e raccontaci qualcosa di te.
Inizia subito
A Innovare i tuoi processi informatici con noi.
Con esperienza e competenza, siamo in grado di affiancarti e supportarti in tutti i processi IT della tua azienda. Richiedi una consulenza gratuita.
Error: Contact form not found.