Integrazione portale e-commerce

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La System Integration applicata allo shopping online 

Collegare il proprio portale e-commerce con il resto del parco applicativo tramite un progetto di system integration permette alle aziende di usufruire di dati sempre aggiornati in real-time, di migliorare la customer experience e di innovare più velocemente.

Grazie all’integrazione di applicazioni e servizi, è possibile automatizzare e/o sincronizzare in maniera efficace e in real-time tutti i processi di acquisto e delivery, aumentando l’efficienza delle varie fasi operative e riducendo il rischio di errori o situazioni contestabili.

Una system integration ben progettata può offrire un’esperienza utente più fluida ed organica e maggiormente soddisfacente, grazie a dati aggiornati in tempo reale, molteplicità di servizi di pagamento /consegna / restituzione, tracking delle spedizioni, marketing ed offerte personalizzate, ecc.

Inoltre, l’integrazione rende più semplice espandere e scalare l’attività e-commerce, risfruttando gli asset core senza dover rivedere completamente i processi.

Come funziona

L’integrazione dell’e-commerce con il parco applicativo aziendale è un progetto costruito sulle singole esigenze del cliente: il numero di applicativi da integrare con l’e-commerce può variare, a seconda della strategicità di questi. Proprio per questo, i primi passaggi sono l’analisi dei requisiti, l’identificazione dei sistemi chiave attorno all’e-commerce e la mappatura dei flussi.

Inoltre, Omnia Group ha un approccio vendor-agnostic: lavoriamo con diverse soluzioni di mercato senza essere legati a un singolo prodotto, ma offrendo ai nostri clienti una vasta scelta, individuando caso per caso quella più adatta alle singole esigenze.

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  • White paper

    Costruire l'omnicanalità: le tecnologie chiave per un progetto di successo

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I vantaggi di un e-commerce integrato

Aggiornamenti in tempo reale

I clienti possono vedere informazioni precise su disponibilità dei prodotti, tempi di spedizione e stato degli ordini

Compliance normativa

L'effettiva disponibilità di un prodotto in vendita è obbligo di legge e la sua mancanza può portare a multe oltre il milione di euro

Apertura veloce di nuovi canali di vendita

È più facile aggiungere nuovi canali di vendita (ad esempio, marketplace) o sistemi esterni (nuovi corrieri, gateway di pagamento, ecc)

Migliore user experience

L'esperienza utente più fluida ed organica e maggiormente soddisfacente, grazie a dati aggiornati in tempo reale, molteplicità di servizi di pagamento / consegna / restituzione, tracking delle spedizioni e dei resi, marketing ed offerte personalizzate

Omnicanalità

L'integrazione consente una strategia omnichannel, con un’esperienza uniforme su e-commerce, negozi fisici e marketplace

Nessuna perdita di informazioni

Lo scambio di dati fra sistemi è puntuale, tempestivo e senza perdita di informazioni, offrendo alti livelli di qualità e business continuity anche in scenari complessi ed articolati
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