Re-Taled Platform

triangolo

L'importanza delle recensioni sulle piattaforme e-Commerce

Al giorno d’oggi, i contenuti spontanei creati dagli utenti sono fondamentali per le aziende: il 95% dei consumatori consulta le recensioni prima di acquistare un prodotto o un servizio su una piattaforma e-commerce.

Le aziende ne sono consapevoli e cercano in vari modi di motivare i propri clienti a creare contenuti di vario tipo, in particolare le recensioni ma, spesso, in maniera poco strutturata.

Si pongono quindi due problemi principali:

-la scarsità di recensioni,

-una mancanza di controllo da parte delle aziende sulla veridicità delle recensioni pubblicate.

Per far fronte a questo problema, Omnia Group ha ideato Re-Taled, una piattaforma basata su blockchain, per fornire al mercato del commercio online contenuti imparziali e affidabili e un meccanismo di rewarding per ricompensare i content creator e promuovere la fidelizzazione. Inoltre, Re-Taled è compliant con la Direttiva Omnibus by design.

Raccogli recensioni, fidelizza i tuoi clienti e trasformali in micro-ambasciatori

Re-Taled risolve i  principali problemi che gli e-commerce si trovano davanti:

evita la pubblicazione di recensioni false che danneggiano la reputazione dell’azienda e abbassa il livello di fiducia tra i consumatori e il brand;

incentiva l’aumento del numero di recensioni che sono fondamentali per le aziende perché più efficaci delle campagne marketing portate avanti dai brand stessi e le attività di micro-influencing.

Re-Taled

Verifica l'autenticità delle recensioni e premia i tuoi clienti

Si tratta di una soluzione integrabile con i principali Content Management System (Magento, Shopify, Prestashop, ecc) che permette agli e-commerce di verificare l’autenticità delle recensioni e di premiare gli utenti per le loro interazioni (nuovi contenuti, commenti, feedback, ecc) assegnando loro dei punti fedeltà, spendibili sulla piattaforma o trasformabili in cryptovalute e quindi scambiabili sul mercato.

La veridicità delle recensioni è assicurata dall’immutabilità dei dati conservati su blockchain e da una serie di parametri ad essa collegati; mentre il sistema di rewarding non si basa esclusivamente sulla tecnologia blockchain.

La piattaforma prevede infatti la possibilità di utilizzare un wallet per le cryptovalute in via facoltativa: gli utenti che non hanno un wallet possono comunque accumulare punti fedeltà e spenderli direttamente sulla piattaforma. Per gli utenti che invece hanno un wallet, sarà possibile trasformare i punti fedeltà centralizzati in cryptovaluta e utilizzarla anche al di fuori della piattaforma.

Re-Taled

Il progetto è stato selezionato e finanziato da

triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente