Più valore ai tuoi dati


Identifichiamo le relazioni nascoste nei tuoi dati per generare revenue ed ottimizzare i tuoi processi

Data Science


Una ricerca su Google, un acquisto al supermercato, la navigazione di un sito web, un tweet, l’utilizzo di un’app o di un oggetto collegato in rete: tutti questi sono dati.

La capacità di raccogliere ed analizzare i dati a disposizione delle organizzazioni permettere di identificare relazioni nascoste che descrivono con efficacia una particolare situazione, consentendo quindi di ottimizzare i processi aziendali, aumentare la competitività, e di aprire nuove opportunità per la generazione di valore.

Ad esempio, la relazione con il cliente è fortemente cambiata: non è più il cliente che cerca il prodotto che gli interessa, ma è il prodotto che va alla ricerca del proprio cliente. 

Questo si traduce nella necessità di conoscere il cliente in maniera sempre più profonda, in modo che sia possibile offrirgli ciò che gli serve e interessa davvero: è la convergenza tra Internet of Thing e Internet of People.

Scopri come puoi valorizzare i tuoi dati

Attraverso la collaborazione con partner con esperienza consolidata, forniamo servizi di raccolta e analisi di big data, Business Intelligence e Business Analytics, Data Science e Data Mining.

Affianchiamo il cliente in analisi esplorative per individuare le informazioni strategiche che può ottenere dai suoi dati e forniamo soluzioni software specifiche per la monetizzazione delle informazioni di cui il cliente può disporre per incrementare e massimizzare le sue opportunità di business.

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I nostri casi di successo


Pianificazione Campagne

Per un’importante società cooperativa nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata, Omnia ha realizzato un progetto denominato “Pianificazione Campagne”.

L’esigenza del cliente era quella di determinare le quantità necessarie all’approvvigionamento dei prodotti, presso fornitori sia nazionali che esteri. Grazie alla soluzione Omnia, il cliente può ad oggi gestire le tre fasi del processo:

  1. Pianificazione: sulla base delle vendite dell’anno precedente e sull’andamento degli ordini dei punti vendita alla centrale, viene calcolata una previsione della quantità di merce da ordinare ai fornitori
  1. Preallocazione: processo mediante il quale la merce ordinata tramite il sistema di pianificazione viene distribuita ai punti vendita
  1. Rolling Forecast: processo di controllo/revisione della pianificazione di campagna, in funzione degli attuali dati di vendita e conosciuti trend di mercato

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