Studio e fattibilità progettuale

triangolo

Ti aiutiamo a trasformare le tue idee in soluzioni concrete

Gli errori commessi in fase di pianificazione progettuale sono quelli che si pagano più cari: il costo di un progetto che fallisce include non solo l’investimento sprecato, ma anche il ROI non generato. Per questo, uno studio di fattibilità è uno step indispensabile se vuoi essere certo che il tuo progetto ottenga i risultati sperati.

I nostri consulenti ti aiuteranno a mappare i requisiti, li tradurranno in soluzioni tecniche e ti forniranno tutte le informazioni necessarie per decidere se procedere con il progetto, riformularlo o non abbandonare lo status quo.

La nostra strategia

analisi software

Analisi preliminare

Definisci business rules e business logic, mappa i requisiti per lo sviluppo e la distribuzione del software, individua gli skillset necessari all’utilizzo e la manutenzione dell’applicativo;
schedule

Strategia di implementazione

Confronta alternative di stack tecnologici e framework, modelli di risorse e opzioni di implementazione. Ottieni una pianificazione delle attività, valuta il ciclo di sviluppo del software, eventuali licenze ed esigenze di integrazione nel contesto applicativo;
stakeholders

Proof of Concept

Ottieni un prototipo (basilare o di dimensioni ridotte) della soluzione che hai in mente e verifica che risolva davvero il tuo problema. Coinvolgi tutti gli stakeholder, contieni al massimo i rischi e gestisci in modo oculato le risorse.

Nessun vincolo

Con il nostro studio di fattibilità ti affianchiamo per assicurarci che tutti i requisiti siano mappati e le possibili soluzioni alternative delineate.

I nostri consulenti non sono vincolati ad un vendor o ad uno stack tecnologico specifico: in questo modo, ti assicuriamo un’analisi di tutte le opzioni disponibili (in termini di linguaggi, pacchetti e strumenti) ed una roadmap progettuale che puoi portare avanti anche autonomamente.

Studio e fattibilità progettuale
triangolo

Inizia subito

Contattaci

Raccontaci le tue esigenze o il progetto IT che hai in mente