Soluzioni per la GDO


Omnia Group ti garantisce una conoscenza ventennale del business e soluzioni software verticalizzate per la Grande Distribuzione Organizzata.

Conosciamo il tuo business

I consulenti Omnia lavorano a stretto contatto con il cliente, a partire dall’analisi dei processi da informatizzare e fino alla manutenzione degli applicativi, creando un rapporto collaborativo e di fiducia. I nostri addetti non sono solo professionisti del software, ma anche consulenti in grado di guidarti nella scelta delle soluzioni tecnologiche e di processo più adatte a risolvere i tuoi problemi. Il nostro valore aggiunto è la conoscenza completa del business dei nostri clienti; da oltre 20 anni, li supportiamo nella riprogettazione dei più importanti processi di business aziendali, nei seguenti ambiti:

Logistica integrata:
  • Gestione della merce in ingresso/uscita dal magazzino;
  • Gestione ordini clienti;
Amministrazione e contabilità
  • Fatturazione attiva B2B e B2C;
  • Gestione documentale, archiviazione elettronica sostitutiva;
  • Inventario di magazzino.
Postvendita
  • Gestione della rilevazione, controllo e autorizzazione delle contestazioni.
Anagrafiche
  • Soluzioni per l’organizzazione di clienti, fornitori, prodotti, assortimenti, prezzi, e molto altro.

Cerchi maggiori informazioni?

I nostri casi di successo


Integrazione con SAP

Una grande azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata ci ha commissionato l’integrazione software dei loro sistemi legacy in uso dall’ufficio Clienti e Fornitori, con particolare riferimento ai processi di fatturazione attiva e controllo fatturazione passiva, con un nuovo ambiente di contabilizzazione basato su SAP.

Il progetto ha portato alla realizzazione di moduli e funzionalità integrative nei sistemi legacy ai fini della gestione di tutto il perimetro business di interesse ancora non coperto dalle soluzioni esistenti, e di una serie di interfacce bidirezionali verso SAP ai fini della contabilizzazione di tutti i dati relativi alle partite contabili e gestionali dei documenti trattati.

Il progetto ha avuto una durata biennale e permette ad oggi la gestione e la contabilizzazione di più di 1 milione di fatture attive e passive all’anno.

Progetto "Logistics"

Il progetto ha portato alla realizzazione di un sistema di gestione ordini per una grande azienda italiana nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Si tratta uno strumento fortemente parametrico che permette l’evasione della merce dal magazzino conciliando:

  • la richiesta di merce effettuata dai negozi e dai clienti finali dei canali e-commerce;
  • gli accordi commerciali ed assortimentali;
  • la modalità di distribuzione dei fornitori;
  • i sistemi di preparazione;
  • le disponibilità di giacenza;
  • i dati di ottimizzazione percorsi e costi di trasporto;
  • i sistemi di consegna dei corrieri.

l sistema è fruito dagli utenti interni dell’azienda, dai clienti e dai fornitori di tutta le rete di distribuzione su territorio italiano.

Cerchi maggiori informazioni?